San Martino di Castrozza

San Martino di Castrozza
San Martino di Castrozza - nel cuore delle Dolomiti, un luogo ideale per lo sci e lo snowboard
 
San Martino di Castrozza
San Martino di Castrozza - nel cuore delle Dolomiti, un luogo ideale per lo sci e l'escursionismo d'alta quota
 
San Martino di Castrozza
San Martino di Castrozza - ecco una splendida panoramica estiva delle Dolomiti: un posto unico per escursionismo e trekking
 
San Martino di Castrozza
San Martino di Castrozza - nel cuore delle Dolomiti, un luogo ideale per lo sci e l'escursionismo d'alta quota
 

San Martino di Castrozza : i dati

San Martino di Castrozza si trova in Trentino-Alto-Adige, nella provincia di Trento e presso il comune di Siror.
Conta appena 588 abitanti, da cui escludere l'enorme numero di turisti che la visitano d'inverno e in estate.
Si trova a 1450 metri sopra il livello del mare.

Nata come località turistica nell'Ottocento, San Martino ha mantenuto intatti il brio ed il fascino di una elegante ed animata 'capitale alpina'. San Martino di Castrozza è infatti nota per il turismo invernale - in quanto ospita splendidi scenari per chi ha nello sci, nello snowboard - ma anche per il turismo estivo: è difatti mèta di chi ama il trekking e il cicloturismo.

^ top



San Martino di Castrozza in inverno

San Martino di Castrozza è un luogo incantato nel cuore delle Dolomiti: nota per il turismo invernale ed estivo, offre splendidi scenari per chi ha nello sci, nello snowboard, nel trekking la sua passione.

Nei pressi di San Martino di Castrozza si trovano le cime del massiccio delle Pale, un insieme di monti che rivelano la varietà delle piste, che partono da oltre 3.000 metri per poi scendere fino "a valle" (2.000 - 2.500 metri d'altitudine).
Piste da sci nere, rosse e blu si alternano nei pendii del complesso montuoso ed è possibile sciare dall'inizio dell'autunno a primavera inoltrata.

Le piste di San Martino di Castrozza sono particolarmente indicate per:

    • sci
    • sci di fondo
    • snowboard

Le piste blu - ovvero quelle semplici - si dislocano in tutto il comprensorio di San Martino di Castrozza, arrivando fino ai territorio di Pimiero e del Passo Rolle.
Si tratta di piste particolarmente indicate per chi ha appena comiciato a sciare o per chi ha voglia di godersi i meravigliosi panorami dolomitici con una sciata disimpegnativa.

Le piste di media difficoltà di San Martino di Castrozza - ovvero le piste rosse - si intrecciano spesso nei percorsi blu dal punto di vista dei tracciati, ma si snodano in un territorio molto più esteso e complesso.
Indicate per una sicata mediamente impegnativao sciata defaticante per professionisti.

Infine le piste nere di San Martino di Castrozza non sono tantissime, ma sono molto complesse: una vera sfida per gli amanti dello sci puro e difficile.

piste San Martino di Castrozza

 

^ top

 


San Martino di Castrozza in estate

Le estati di San Martino di Castrozza sono l'ideale per conoscere più a fondo il territorio, vero polmone verde del Trentino Alto Adige.
Qualora siate amanti delle escursioni e del trekking ricche di eventi, questo territorio è l'ideale per seguire sentieri immersi nelle conifere, perlustrare le cime alpine e i ghiacciai perenni, orgoglio internazionale di queste zone.
Le Dolomiti sono costituite da un particolare tipo di roccia ovvero il carbonato di calcio e magnesio.
Questa particolare costituzione ha creato - nei millenni - numerose guglie e bastioni, rendendo la conformazione unica nel suo genere ed affascinante la colorazione del complesso montuoso.

Ecco alcuni itinerari consigliati:

    • Itinerari trekking ed escursioni San Martino di Castrozza >> itinerario semplice >> partendo dal centro del paese si prende una funivia per raggiungere il rifugio Tognola. Da questo rifugio parte un sentiero che porta fino a Malga Tognola di Siror: siamo a circa 2500 metri, per cui la vista risulta eccezionale.
      Si seguirà poi il sentiero numero 352 per San Martino di Castrozza.
      Il percorso dura 3 ore circa.
      Il percorso è da fare a piedi.
      L'itinerario comporta un dislivello di 750 metri circa.
    • Itinerari trekking ed escursioni San Martino di Castrozza >> itinerario medio >> Si parte dalla Malga Rolle imboccando il sentiero 348; dopo una mezz'ora di camminata, si giunge nello splendido scenario dei laghi di Colbricon, dopo aver attraversato una foresta di conifere alquanto fitta.
      Si passa poi al sentiero 349 che giunge alla Forcella Ceremana da cui si spazia sulla catena del Lagorai.
      Si scende e poi si risale fino alla punta Ces.
      Si riscende successivamente fino alla Malga, ripassando per i laghetti.
      Il percorso dura 6 ore circa.
      Il percorso è da fare a piedi.
      L'itinerario comporta un dislivello di 600 metri circa.


piste San Martino di Castrozza


 

   
Condizioni generali | Assistenza clienti | FAQ | Privacy SanMartinoVacanze.it è un portale Pubblinrete srl p.i. 02016400414