S.MartinoVacanze Dove dormire Ricerca Avanzata Prenota on-line Richiedi info Last minute Aderire al portale
Fri 24 Nov 2017
+ Dettagli Meteo
Versione italiano Versione inglese - in allestimento Versione tedesco - in allestimento
 

LE PISTE DI SAN MARTINO DI CASTROZZA E PASSO ROLLE
60 km di piste e panorami mozzafiato

Km di piste: 60
Piste facili : 8
Piste di media difficoltà : 23
Piste difficili: 10
Illuminazione notturna: 4
Le piste si estendono per oltre 60 km, tra i 1404 ed i 2357 m di quota all'interno di uno scenario naturalistico unico. Sono piste di ogni grado di difficoltà, con tracciati avvincenti e cambi di pendenza, tratti veloci su pianori, alla portata degli sciatori alle prime armi ed entusiasmanti per gli esperti. La perfetta manutenzione è garantita da ben 15 mezzi battipista che ogni notte sono al lavoro per preparare al meglio i tracciati. In totale operano 24 impianti di risalita, tra cui le veloci cabinovie ad agganciamento automatico di Tognola e Colverde e la seggiovia quadriposto di Punta Ces con cupoline in plexiglas. Di seguito l'elenco delle piste.


Pista Tognola 1IL CAROSELLO DELLE MALGHE

45 km di piste tra i 1404 e i 2357 metri slm: il carosello si estende dall'Alpe Tognola a Malga Ces, includendo Cima Tognola, Val Cigolera e Punta Ces. Due sono gli accessi: la nuova cabinovia Tognola con partenza dalla statale ad un chilometro a valle di San Martino e la seggiovia Ces sul lato occidentale del paese. Le piste si sviluppano su pendii con esposizioni varie, garantendo così condizioni ottimali di neve e sole dal primo mattino fino a pomeriggio inoltrato.
I diversi tracciati, sempre ben battuti e innevati, costituiscono un circuito di piste interessante e divertente.
Le difficili:
Direttissima - Pista nera
L'altra grande pista nera del Carosello delle Malghe: un tuffo dai 2250 metri di Punta Ces fino al paese di San Martino di Castrozza, che in alcuni tratti si scorge tra le punte degli sci tanto la pista è ripida. Pista di rientro da Punta Ces verso San Martino famosa per la splendida panoramica e per la difficoltà del primo lato, a circa metà tracciato confluisce nella pista Rekord con cui condivide la parte finale

Tognola Uno - Pista nera
Una delle dodici piste più belle delle Dolomiti! Si snoda per quasi 3 km tra i boschi dell´Alpe Tognola, di fronte alle Pale di San Martino, caratterizzata da continui curvoni e cambi di pendenza; il ripido tratto finale fa la gioia degli sciatori esperti.

Kristiania - Pista nera
Tracciato molto tecnico, con neve ottima anche in giornate calde grazie all'esposizione nord; tratti molto ripidi e veloci pianori si alternano da Cima Tognola fino a Malga Valcigolera.

Le piste rosse, tra cui:
Colbricon
: pista di rientro da Punta Ces verso Malga Ces passando per la conca sotto il Colbricon. Di difficoltà media.
Rekord
: Pista dalla stazione si sgancio intermedia dalla seggiovia Coston (Scavalco). Dopo un breve sky weg iniziale si snoda un percorso molto tecnico per sciatori esperti.
Sole: Pista di collegamento tra direttissima Punta Ces e Malga Val Cigolera. Difficoltà media, splendido panorama.
Tognola3, Cima Tognola.

Le piste turistiche tra cui: Scandola, Conca, Valboneta, Bellaria, solo per nominarne alcune.
Sono complessivamente piste particolarmente apprezzate dagli esperti ma alla portata della maggior parte degli sciatori, servite da impianti efficienti e veloci. Dall'inverno 2004 divertente snowpark sull'Alpe Tognola.

Pista ColverdeCOLVERDE

Sul lato orientale dell'abitato di San Martino parte la cabinovia Colverde, che giunge fino ai piedi della cima Rosetta. Da Colverde scendono fino in paese due piste facili ma abbastanza lunghe, dotate di innevamento programmato e di illuminazione per lo sci notturno. La funivia Rosetta (con comode e veloci cabine da 40 posti) porta sull'Altopiano delle Pale: il magico luogo è ideale per escursioni con racchette da neve o con gli sci d'alpinismo.

CASTELLAZZO
Di fronte ad uno dei panorami più fotografati delle Dolomiti, una pista che detiene il record di apertura nel carosello del Superski (in genere da metà novembre a fine aprile).

PRA' DELLE NASSE - Il campo scuola
Il campo scuola dove tutti a San Martino abbiamo imparato a sciare! Contiguo al paese, è comodissimo da raggiungere, ora anche con un servizio di skibus gratuito. Servite da un doppio skilift, le due ampie piste sono l'ideale per le prime lezioni di sci, in particolare per i bambini. La Scuola Sci ha attrezzato un angolo riservato ai bambini, con giochi, tunnel, ostacoli e personaggi dei cartoni animati, per avvicinare gradualmente i più piccoli allo sci.

IL CENTRO FONDO
In posizione facilmente raggiungibile dal paese, con tre percorsi per un totale di 9 km: una pista facile ed una di media lunghezza e difficoltà si snodano sul pianoro soleggiato di Prà delle Nasse, una pista più difficile si inoltra nel fitto bosco di abeti oltre il Rio Valcigolera.
Accesso alla pista a pagamento. Disponibilità di spogliatoi, deposito sci e noleggio attrezzatura, punto di recapito dei maestri di sci.

Condizioni generali | Assistenza clienti | FAQ | Privacy SanMartinoVacanze.it, il portale delle vacanze a San Martino di Castrozza
č un portalePubblinrete srl p.i. 02016400414